Corso RSPP Modulo C (Ed. 2024) in partenza a Chieti
Descrizione
Il Modulo C è un modulo di specializzazione obbligatorio per i soli R.S.P.P. finalizzato a sviluppare le capacità gestionali e relazionali e a migliorare le conoscenze in materia di prevenzione e protezione dei rischi. FORMAZIONE ai sensi del D.lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni del 07/07/2016.
Destinatari
Il Corso è progettato per professionisti che intendono assumere la funzione di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP). Il Modulo C è un credito formativo permanente necessario al conseguimento dell’abilitazione, se abbinato al superamento dei corsi RSPP Moduli A e B.
Obiettivi
Il corso di formazione ha la finalità di implementare le competenze in materia di prevenzione e protezione dei rischi e integrare la formazione pregressa dei Responsabili S.P.P. al fine di sviluppare, negli stessi, capacita gestionali e relazionali
Requisiti
- Titolo di studio non inferiore al Diploma di Istruzione secondaria superiore.
- Attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento a specifici corsi di formazione dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative. (Modulo A e B)
È prevista la possibilità di esenzione dalla frequenza ai corsi Modulo A ed al Modulo B a coloro che sono in possesso di laurea in una delle classi indicate nell’allegato seguente
Esame finale
Al termine del percorso formativo, previa frequenza di almeno il 90% delle ore di formazione verrà effettuata una valutazione obbligatoria degli apprendimenti tramite una prova scritta (test a risposta multipla).
Durata del corso
24 ore
Data di avvio del corso
Novembre/Dicembre 2024
Sede di svolgimento del corso
ABRUZZO CONSULTING SRL – Via D. Spezioli, 16 (Theate Center) – 66100 Chieti (CH)
INFO E PRENOTAZIONI
UNIMPRESA CHIETI – Tel. 0871/411530 – @: info@abruzzoconsulting.it