Artigiani e Commercianti – Il cassetto previdenziale si arricchisce di otto nuove funzionalità.
In caso di mancanza di un recapito, l’artigiano o il commerciante sarà avvisato mediante un apposito alert.
Nuove funzionalità – Al fine di migliorare l’efficacia e l’efficienza della propria azione amministrativa, l’INPS ha integrato il cassetto previdenziale per Artigiani e commercianti con le seguenti funzionalità:
- possibilità di riprodurre le informazioni inserite in fase di presentazione delle istanze telematizzate;
- possibilità di effettuare il download della ricevuta in formato pdf delle istanze telematizzate presentate;
- visualizzazione in anagrafica aziendale, dei periodi di attività legati a ogni singola posizione previdenziale intestata al codice fiscale del titolare, al fine di fornire un primo e immediato dato indicativo e sintetico dei propri periodi contributivi imposti;
- possibilità di inviare, visualizzare e scaricare le ricevute di versamento (delega modello F24 quietanzate);
- consultazione delle c.d. “News”, ossia di tutte le segnalazioni di carattere esclusivamente tecnico – applicativo di cui si intende fornire un’immediata visibilità;
- consultazione delle Circolari e dei Messaggi di diretta competenza dell’area Artigiani e Commercianti e aventi rilevanza esterna.
PIN obbligatorio – Infine, l’Istituto previdenziale rammenta che per poter accedere alle suddette funzionalità occorre munirsi di apposito PIN, così da consentire all’Istituto di potenziare al massimo le opportunità di comunicazione e conseguentemente ampliare e rendere sempre più efficaci le possibilità di fruizione di tutti i servizi telematici.
FONTE: Fiscal Focus
- Condividi con i tuoi amici!