Corso di Formazione e Aggiornamento per Addetti al Primo Soccorso Aziendale (GRUPPO B/C) 23 e 24 Gennaio a Chieti

IN PARTENZA MERCOLEDI’ 23 GENNAIO 2019 IL CORSO PER ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO AZIENDALE (12 ore) E GIOVEDI’ 24 GENNAIO 2019 SOLO AGGIORNAMENTO (4 ore)

Il corso completo (12 ore) vuole fornire agli addetti della squadra di emergenza o di primo soccorso e le misure di primo intervento e  le necessarie conoscenze per affrontare le emergenze. Il D.M. n. 388/2003 prescrive l’istituzione del pronto soccorso in azienda e fornisce il regolamento per le caratteristiche minime delle attrezzature, per i requisiti del personale incaricato e per la sua formazione, in base alla natura dell’attività, al numero dei lavoratori ed ai possibili fattori di rischio.

Il programma del corso completo prevede l’approfondimento di tutte le tecniche di pronto intervento, della normativa in materia e di come contattare il 118. Ricordiamo che la formazione per l’addetto al primo soccorso in azienda è obbligatoria ai sensi dell’art. 37 D.Lgs. 81/08, il datore di lavoro che non permette la formazione dei lavoratori è soggetto a sanzioni quali l’arresto da due a quattro mesi o ammenda da 1.200€ a 5.200€. Il corso di 12 ore verrà suddiviso in 8 ore di teoria e 4 di prove pratiche. Al termine del corso sarà necessario sostenere una prova di verifica pratica con simulazioni di primo intervento, che se superato dà diritto all’attestato che certifica il possesso dei requisiti indispensabili per essere addetto al primo soccorso in azienda.

Il suddetto decreto indica che la formazione dei lavoratori designati deve essere ripetuta con cadenza almeno triennale per quanto attiene alla capacità di intervento pratico.

Destinatari Corso Completo (12 ore): Addetti designati al servizio di Primo Soccorso Aziendale

Destinatari Corso di Agg.to (4 ore): Addetti al Primo Soccorso Aziendale che hanno frequentato il corso completo o l’ultimo aggiornamento prima di Gennaio 2016.

Docenti: Il corso prevede l’apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che di casi pratici. I docenti sono medici e/o personale sanitario, con esperienza in medicina del lavoro e primo soccorso.

Attestati di abilitazione: Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di abilitazione conforme ai requisiti previsti.

Data inizio Corso 12 ore: Mercoledì 23/01/2019 ore 15:00

Data inizio Corso Agg.to 4 ore: Giovedì 24/01/2019 ore 15:00

SEDE DI SVOLGIMENTO DEL CORSO: ABRUZZO CONSULTING SRL – Via D. Spezioli (Gall. Comm.le Theate Center) – 66100 Chieti (CH)

INFO E PRENOTAZIONI: ABRUZZO CONSULTING SRL – Tel. 0871/411530 – @: info@abruzzoconsulting.it