Corso Macchine Movimento Terra in partenza il 07/05/2024 a Chieti (CH)

L’associazione sindacale Unimpresa Chieti, in collaborazione con la società di servizi Abruzzo Consulting Srl, organizza un corso di formazione per Addetti alla Conduzione di Macchine Movimento Terra (Pala, Escavatore e Terna).
Il corso è rivolto agli operatori di macchine movimento terra (MMT) che vogliono conseguire le abilitazioni previste dall’Art. 73, comma 5 del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. e dall’Accordo Stato-Regioni e Province Autonome del 22 febbraio 2012.
La formazione sarà svolta sia in aula, che in campo prove con l’uso di escavatore, pala caricatrice frontale e terna, e al termine del corso, previo il superamento delle verifiche previste e della presenza pari ad almeno il 90% del monte ore del corso, sarà rilasciato l’attestato di abilitazione all’uso delle macchine movimento terra.
Sede di svolgimento del corso: Chieti (CH)
Durata: 10 -16 ore
Calendario lezioni:
- Prima Lezione (in aula): Martedì 07/05/2024 dalle ore 14:30
- Prove Pratiche: da definire in base alla tipologia di attrezzatura per la quale si richiede l’abilitazione
Docenti: Il corso prevede l’apporto di professionalità specialistiche con esperienza pluriennale e possesso dei requisiti del docente formatore in ambito sicurezza secondo DM 6/3/2013.
Istruttori con esperienza pluriennale di utilizzo delle attrezzature.
Attestati di abilitazione: Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di abilitazione conforme ai requisiti previsti dall’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012, previe verifiche di apprendimento, così come previste dall’Accordo stesso.
INFO COSTI E PRENOTAZIONI: UNIMPRESA CHIETI – Tel. 0871/411530 – @: info@abruzzoconsulting.it
- Condividi con i tuoi amici!