Contributi INPS. Alla cassa entro il 16 settembre prossimo
Entro il prossimo 16 settembre la generalità dei datori di lavoro è tenuta al versamento unificato all’INPS dei contributi dovuti per lavoratori dipendenti non agricoli, collaboratori e lavoratori dello spettacolo e dello sport.
Versamento unificato all’INPS:
- dei contributi dovuti relativi alle retribuzioni corrisposte ai lavoratori dipendenti nel mese di agosto;
- dei contributi dovuti dai committenti alla gestione separata per le collaborazioni coordinate, a progetto e associazione in partecipazione pagate nel mese di agosto;
- dei contributi relativi alle retribuzioni e ai compensi corrisposti ai lavoratori dello spettacolo e agli sportivi professionisti alla Gestione ex Enpals.
Il versamento deve essere effettuato con le seguenti modalità:
- per i titolari di partita IVA mediante modello F24 telematico, tramite modalità diretta (servizio Entratel o Fisconline – con remote banking) oppure tramite intermediari abilitati Entratel;
- per i non titolari di partita IVA mediante modello F24 cartaceo, tramite Istituto di credito convenzionato a mezzo delega irrevocabile oppure tramite Uffici postali abilitati o, ancora, tramite concessionario della riscossione. Il versamento può essere eseguito anche con modelli separati.
FONTE: http://fiscopiu.it
- Condividi con i tuoi amici!